- IO PRIMA DI TE
Era da tanto, tantissimo tempo che non mi capitava di immergermi così tanto in un libro, quindi prima di proseguire con questo commento mi sembra doveroso ringraziare Jojo Moyes.
Il libro si chiama io prima di te, il titolo già fa intendere quasi quello che andrà a raccontare.
Louise è una semplice ragazza, senza troppe aspettative in cerca di un lavoro, insomma non è una di quelle ragazze che si pongono troppe domande su se stesse. Non si chiede se è davvero felice, se la sua vita le basta, se vorrebbe qualcosa di più, tutto questo non fa parte dei suoi pensieri. Solo grazie al lavoro come badante che ottiene incontra Will, solo con lui avviene un cambiamento. Lui, la tipica persona che ti fa mettere in discussione ogni minimo aspetto della tua vita, e della tua persona. Will è il primo nella vita di Clark che riesce a vedere oltre, che comprende le sue potenzialità, la sua forza, le sue debolezze, e vede la sua possibilità di vivere la vita al massimo, ed è così che se ne innamora.
Lou non riesce a comprendere inizialmente il legame che si instaura con Will, lei lo ascolta, si prende cura di lui, si affeziona e inizia ad amarlo. Un amore talmente grande da consumarla, da farla andare oltre le difficoltà, da farle vedere nuovi orizzonti, un amore che non accetta ciò che Will vuole fare, perchè straziato da ciò che non potrà più essere. Un libro questo che ti consuma, ti entra dentro nella pelle, che ti fa cambiare opinioni che credevi non potessero mutare. Un libro il cui destino è già chiaro quando inizi a leggere ma che comunque sai che non riuscirai a smettere di leggere sino alla fine, e che anche quando lo stai per finire speri che qualcosa cambi, Non ho mai versato tante lacrime come per questa storia, un tipo di amore raccontato in un modo sublime che ti fa accettare il dolore che provoca al cuore la sua lettura ma che tu nel profondo sai che anche se Clark incontrerà qualche altra persona lei apparterrà sempre a Will.
Spero che questo mio commento vi sia piaciuto se è così seguite il mio blog e la pagina facebook Debrecensit grazie :*

Nessun commento:
Posta un commento