Recensione VIKINGS 4x01

La prima scena si apre con Ragnar che cerca di raggiungere una porta interamente ricoperta d'oro, che sia il Valhalla o il paradiso? Chi lo sa, sicuramente lo scopriremo nel corso della stagione, che come sappiamo avrà ben 20 episodi. Da un lato sono felice di questo ma d'altra parte penso che forse potrebbe essere l'ultima.
Ovviamente tutta la scena iniziale era un sogno perchè in realtà Ragnar è a letto gravemente malato con sua moglie che lo assiste......

Si certo come no, Aslaug è il tipico esemplare di moglie infedele, sciatta, ambigua, super innamorataAHAHAHAHAH del marito. Ora giuro non vorrei ma devo fare un piccolo confronto con lei, la QUEEN Lagertha

Non vorrei essere troppo di parte ma devo, e non credo di essere l'unica ad amare profondamente questa grandissima donna. Inoltre sono certa che nel profondo Ragnar la ami ancora nonostante cercheranno nel corso della stagione di propinarci un nuovo interesse amoroso con la schiava asiatica. Mentre riguardo i sentimenti di Lagertha, beh questi sono chiari dalla puntata in cui credeva di averlo perso per sempre, dove spera in un incontro dopo la loro morte. (CHE PASTICCINO)
Ciò che intendo sottolineare è che nonostante Lagertha sia una guerriera forte e tenace che potrebbe benissimo ottenere la carica di Regina, mai e dico MAI cercherebbe di fare quello che invece sta facendo Aslaug. Oltretutto il fatto è esilarante davvero, questa si sveglia e inizia a sperare che Ragnar muoia per diventare regina? Spero che muoia male seriamente.

MA CIAO UBBE non importa se hai la mamma mignotta noi ti amiamo ugualmente. Perchè stai crescendo bene

Floki è stato arrestato da Bjorn la versione di Ragnar giovincello, ovviamente sto dalla parte di Ragnar che ovviamente dice a suo figlio che avrebbe dovuto aspettare prima di arrestare Floki. Sicuramente aveva in serbo un piano molto più diabolico di un semplice arresto per vendicare la morte del suo Athelstan. Diciamo che Athelstan non era proprio il mio personaggio preferito ma devo dire che mi è dispiaciuto per la sua morte anche perchè sicuramente Ragnar ci soffre ancora. Per me tuttavia sono solo Brotp.
Anche per Floki mi è dispiaciuto soprattutto perchè stiamo parlando di un grande personaggio, uno di quei personaggi che nelle prime due stagioni tutti hanno amato, ma che purtroppo non ha avuto una crescita rilevante, Floki un mix di pazzia intelletto e vena artistica, che purtroppo ha sbagliato ad uccidere Athelstan. Come dice Ragnar dopo il suo risveglio, ciò che ha fatto Floky non era per volere degli Dei ma per gelosia.


Va bene chi tratta bene Lagertha guadagna molti punti con me, devo dire che (scusate ma non ho ancora memorizzato il suo nome.. lo chiameremo Coso) Coso ha dimostrato di essere un usurpatore davvero leale.



Se Gustaf Skarsgard (Floki) è un fantastico attore diciamo che Travis Fimmel (Ragnar) non è da meno, come possiamo notare nel giro di pochi secondi le sue aspessioni passano da un "lo so stupida infame che speravi che non mi svegliassi" a "ciao asiatica/cinese/boh" a "figlio sciocco che hai fatto".
Notare il modo in cui Ragnar percula sua moglie è a dir poco idilliaco. E ti prego fai un favore a tutti noi fan: NON MORIRE.




Ditemi se questa scena vi sembra credibile, insomma Rollo si spoglia e questa piange.
Ma il nostro vikingo dall'animo sensibile e leale (ovviamente scherzo) decide di non schiaffeggiare la frigida principessa. Inutile dire che la ship è partita sono troppo carini e c'è davvero tanto angst e potenziale. STAREMO A VEDERE!

Rollo diciamo che il passato non gli è servito a nulla, ho davvero provato tristezza nel vedere che uccideva la sua gente di certo non ha dimostrato molto coraggio e lealtà. Mi soffermerò di più sul suo personaggio nella prossima recensione anche perchè ho una teoria.


Vedere il rapporto tra Ragnar e Bjorn che cerca di rendere orgoglioso suo padre è qualcosa di stupendo, mi ha fatto davvero emozionare e mi ricorda l'ultima puntata della prima stagione quando Ragnar piange mentre vede allontanarsi Lagertha e Bjorn. E il poco tatto con cui quel "troione da battaglia" gli si rivolge è davvero disumano.
Premiere davvero bella, unica leggera pecca è stata l'assenza della guerra, ma avremo certamente altri 19 episodi per tutto questo e per vedere THIS

QUESTA SCENA VALE TUTTO L'EPISODIO (è sono un sogno.. per ora)
Bene io vi saluto e spero che questo mio commento vi sia piaciuto, se vi va seguitemi nella mia pagina debrecensit, qui sul blog e nel mio profilo privato Debora Manis! Lasciate un commento e ditemi cosa vi è piaciuto! Ciao!!

Voto: 8
